Recensione Philips XC7042/01 SpeedPro Max. Ecco un altro rivale di Dyson!

Dyson ha completamente smesso di sviluppare aspirapolvere con cavo ed è leader del mercato con prodotti come Cyclone V10, ma qualcuno può sfidare il suo dominio? Bene, Philips è a disposizione con SpeedPro Max che è un’ottima alternativa, come scoprirai nella nostra recensione.

Ecco il Philips SpeedPro Max (attenzione, il prezzo è abbastanza conveniente ma solo per poco tempo!):

Philips SpeedPro Max: specifiche

  • Bocchetta di aspirazione a 360° con luce LED
  • Motore digitale PowerBlade
  • Controllo a 3 velocità
  • Display digitale
  • Fino a 65 minuti di autonomia
  • Capacità 0,6L
  • 2,73 kg

Philips SpeedPro Max: progettazione e realizzazione

progettazione

Per stare al passo con Dyson, le alternative devono offrire un buon design e costruzione e siamo rimasti colpiti da Philips qui. È anche un buon lavoro, considerando il prezzo elevato.

SpeedPro Max è disponibile in un’elegante combinazione di rosso, nero e argento che si adatterà alla maggior parte degli arredi domestici moderni. Ci piace particolarmente la sezione posteriore dell’unità principale che sembra simile a un motore a reazione aereo.

Design Philips SpeedPro Max

design

Come la maggior parte degli aspirapolvere senza fili, nella confezione è presente un supporto a parete che può contenere il caricabatterie wireless. Il caricabatterie è piccolo e rotondo, sembra più appropriato per uno smartwatch, si aggancia bene con i magneti.

La qualità costruttiva è eccellente e SpeedPro Max è realizzato con una combinazione di plastica dura e alluminio. È tutto molto solido e sembra che durerà a lungo.

Il peso è un fattore importante quando si tratta di un cordless poiché utilizzerai spesso l’aspirapolvere senza il supporto del pavimento. L’unità principale con gli accessori principali è di 2,73 kg, simile al Dyson e nel complesso abbiamo trovato facile da usare, anche se sentirai bruciare se pulisci per un’ora intera.

Philips SpeedPro Max: caratteristiche e prestazioni

pulizia

L’azienda rivendica un flusso d’aria “senza pari” grazie alla sua tecnologia PowerCyclone 8. Presumibilmente mantiene un’aspirazione più forte e più a lungo, producendo 1.000 litri di aria al minuto.

Ciò non significa molto per il consumatore medio, ma quello che possiamo dire è che SpeedPro Max è straordinariamente potente. Il motore ti consente di scegliere tra tre diverse velocità, molto utili per diverse situazioni. Ad esempio, passare l’aspirapolvere su un divano è molto più semplice con un’impostazione inferiore, quindi il dispositivo non si attacca semplicemente al tessuto a causa dell’aspirazione.

Un pratico display digitale ti consente di sapere a quale velocità ti trovi, oltre a un indicatore del livello della batteria. Può anche dirti quando pulire il filtro.

Modalità Philips SpeedPro Max

modalità

Ovviamente puoi usare l’unità principale da sola, ma il design modulare significa che ci sono molte modalità disponibili. Le sezioni si agganciano facilmente ma hanno una connessione solida e i pulsanti a sgancio rapido consentono di tagliare e cambiare senza problemi.

Per cominciare c’è un lungo palo che puoi attaccare per raggiungere posti scomodi. Questo ha un pennello incorporato che puoi estrarre quando necessario.

Attacca la testina principale al palo e avrai un normale aspirapolvere per pulire tutti i tuoi pavimenti. Una combinazione di giunti significa che SpeedPro Max è davvero facile da manovrare intorno e sotto mobili e oggetti.

Ha una serie di fari a LED che ti aiutano a vedere cosa stai facendo, cosa che amiamo e ha anche un design a 360 gradi, quindi attira lo sporco da tutti i lati.

Abbiamo riscontrato che le prestazioni sono eccellenti senza la necessità di utilizzare l’impostazione della velocità massima. La nostra lamentela principale è che la testina non va molto bene all’indietro, sussulta e salta facilmente sul tappeto.

Un altro allegato è incluso nella confezione. La Turbo Brush è una testina più piccola con spazzole rotanti progettata per cose come i peli di animali domestici. L’abbiamo trovato utile per affrontare cose come scale e sedili dell’auto.

Spazzola Philips SpeedPro Max Turbo

Dovrai svuotare il secchio della polvere abbastanza regolarmente poiché il design compatto significa una capacità di 0,6 litri, molto più piccola di un tradizionale montante, a cui potresti essere abituato.

SpeedPro Max ha un’autonomia fino a 65 minuti con una singola carica, qualche minuto in più rispetto al V10 di Dyson. È impressionante e, a meno che tu non abbia una pulizia seria da fare in una sessione, continuerà a funzionare per molteplici usi nella nostra esperienza.

Se stai utilizzando la massima potenza, l’autonomia scende a 21 minuti.

Philips SpeedPro Max: prezzo e disponibilità

Il prezzo di listino è di 429,99€

SpeedPro Max è una soluzione one-box e costa 413€ su amazon . È un prezzo elevato, ma l’obiettivo qui è che un aspirapolvere possa fare tutto. Puoi acquistarlo da Philips o Amazon .

Acquistalo su Amazon al miglior prezzo in assoluto:

Dai un’occhiata alla nostra carrellata delle migliori scope elettriche wireless .

Il nostro verdetto

Se stai cercando un’alternativa all’aspirapolvere senza fili Dyson, l’hai trovata. Potresti solo sperare in uno più economico, cosa che non è.

Tuttavia, SpeedPro Max è un eccellente rivale, offrendo design di fascia alta e qualità costruttiva. Ha un bell’aspetto e funziona straordinariamente bene grazie al suo sistema modulare. C’è molto da apprezzare qui tra cui il display digitale, tre velocità, fari a LED e un’autonomia di oltre un’ora.

La nostra unica lamentela è che la testina principale vibra quando la si tira indietro e vorremmo un altro accessorio o due a questo prezzo.

Video Recensione e guida sul prodotto

Ti consigliamo di visionare questa video recensione: