Ecco il gioiellino di casa Miele(attenzione, per adesso è in sconto!):

Miele fedele alla pulizia dei pavimenti ha rivolto la sua attenzione al mercato dell’aspirapolvere senza fili, con il lancio di Miele Triflex HX1, il suo primo aspirapolvere senza fili. Nel tentativo di strappare la corona a Dyson come il re degli aspirapolvere senza fili, Miele Triflex HX1 è un potente aspirapolvere a batteria che eguaglia il suo rivale in termini di potenza di aspirazione e autonomia.
Ha anche una simile testina di pulizia con rilevamento del pavimento che regola automaticamente la velocità della barra delle spazzole per una pulizia profonda sui tappeti, ma la differenza è la capacità di essere convertita in un pulitore verticale senza fili spostando l’unità principale più vicino al testina più pulita, così come un aspirapolvere portatile. Ciò significa che l’aspirapolvere può essere posizionato in posizione verticale se è necessario sospendere momentaneamente l’aspirazione e rende anche l’aspirapolvere da 4 kg più facile da manovrare.
Ci sono tre impostazioni di potenza tra cui scegliere e Miele afferma che Triflex HX1 durerà fino a 60 minuti tra una ricarica e l’altra. La batteria è anche rimovibile, quindi puoi sostituirla con una completamente carica (dovrai comunque acquistare una batteria aggiuntiva), riducendo le interruzioni dei tempi di pulizia. Inoltre viene fornito con un arsenale di accessori, mentre le caratteristiche specifiche del modello includono un faro a LED sulla testa del pulitore per aiutarti a individuare sporco e detriti negli angoli bui.
Ci sono quattro diversi modelli tra cui scegliere nella gamma Triflex HX1, ma con prezzi a partire da € 499, questo aspirapolvere non è certamente economico. Quindi può davvero rivaleggiare con Dyson quando si tratta di potere pulente? Lo abbiamo messo alla prova per scoprirlo.
Design
- Il design modulare significa che può essere facilmente convertito in un aspirapolvere portatile o verticale
- Pattumiera da 0,5 litri
- Viene fornito con cinque strumenti e accessori
Il Miele Triflex HX1 ha un design modulare che significa che può essere convertito non solo in un aspirapolvere portatile senza fili, ma anche in un aspirapolvere verticale senza fili. L’unica differenza tra le modalità cordless stick e cordless verticale è dove è posizionata l’unità principale. In modalità stick è nella parte superiore dell’aspirapolvere vicino al manico, il che significa che aspirare sotto i mobili è un gioco da ragazzi, mentre in modalità verticale l’unità principale si trova nella parte inferiore dell’aspirapolvere, collegata alla testina di pulizia – questo significa che può sta in piedi da solo e mette meno sforzo sul polso quando si manovra l’aspirapolvere, anche se fa fatica a entrare sotto alcuni mobili.
Miele afferma che Triflex HX1 offre la stessa quantità di potenza di aspirazione e capacità di pulizia di un aspirapolvere con cavo convenzionale e afferma che la batteria durerà fino a 60 minuti con l’impostazione minima tra una ricarica e l’altra. La potenza può essere regolata utilizzando l’interruttore a scorrimento sulla parte anteriore dell’unità principale e abbiamo scoperto che anche con l’impostazione più bassa l’aspirapolvere era abbastanza potente da raccogliere qualsiasi cosa, dalla polvere fine ai detriti più grandi come i cereali.
La batteria è rimovibile, quindi puoi sostituirla con una di riserva completamente carica per ridurre il numero di interruzioni del tuo regime di pulizia: come accennato, i modelli Pro e Power sono dotati di una seconda batteria, ma se acquisti uno degli altri modelli dovrai acquistarlo separatamente. Detto questo, con solo un contenitore della polvere da 0,5 litri, che è più piccolo di quelli dei pulitori cordless rivali di Dyson, potresti scoprire che devi interrompere la pulizia per svuotare comunque il contenitore della polvere. Svuotare l’aspirapolvere è un po’ complicato, in quanto è necessario rimuovere prima il contenitore della polvere dall’unità principale, quindi ruotare il tappo in modo che il lembo inferiore si apra, svuotando la polvere.
In uno stile simile alle macchine Dyson, la testina del pulitore può rilevare automaticamente il tipo di pavimento su cui viene utilizzata e regolare la velocità della barra delle spazzole motorizzata, fornendo più aspirazione per i tappeti; tuttavia, questa funzione è disponibile solo con le impostazioni di potenza media e massima. L’aspirapolvere viene inoltre fornito con cinque accessori accanto alla testa dell’aspirapolvere elettrico: una bocchetta per fessure, una spazzola per spolverare, una bocchetta per tappezzeria, una spazzola elettrica compatta e un supporto a parete.
Il Miele Triflex HX1 pesa 4 kg, il che lo rende uno degli aspirapolvere senza fili più pesanti che abbiamo testato. Nel complesso, è stato facile da manovrare sia come aspirapolvere senza fili che come aspirapolvere verticale senza fili, ma abbiamo notato il peso quando si utilizzava l’aspirapolvere in alto, ad esempio quando si sollevavano le ragnatele dal soffitto.
Prestazioni
- Aspirazione estremamente potente
- La testina più ampia del solito accelera l’aspirazione
- Il contenitore della polvere deve essere scollegato dall’unità principale prima di poter essere svuotato
Il Miele Triflex HX1 ci ha impressionato quando si trattava di potenza: anche con le impostazioni più basse polvere fine, briciole di biscotti, cereali e simili venivano risucchiati in pochi secondi. Passando tra le tre diverse impostazioni di potenza, c’era una chiara differenza nell’aspirazione, sebbene su tutte e tre le impostazioni l’aspirapolvere fosse piacevolmente silenzioso: il più rumoroso che otteneva era di 70 dB quando veniva utilizzato con l’impostazione più potente su pavimenti duri, che è simile al rumore del traffico quando si cammina lungo la strada. È uno degli aspirapolvere più silenziosi che abbiamo testato.
La testina dell’aspirapolvere da 28 cm, più larga della media, accelera l’aspirazione poiché richiede meno spazzate per pulire una stanza. Come accennato, rileva automaticamente anche il tipo di pavimento su cui viene utilizzato e regola la velocità della barra della spazzola elettrica in base alle proprie esigenze: abbiamo scoperto che rileva superfici diverse in modo affidabile e di certo non possiamo criticare l’aspirazione su pavimenti duri o tappeti, anche quelli con un pelo denso, ed è inoltre dotato di un filtro HEPA integrato che afferma di intrappolare fino al 99,98% delle particelle di polvere. I LED che corrono lungo il bordo della testina del pulitore rendono facile vedere sporco e detriti sotto i mobili e anche negli angoli bui.
L’interruttore a scorrimento sulla parte anteriore dell’aspirapolvere semplifica l’aumento o la riduzione della potenza di aspirazione, anche se senza schermo LCD abbiamo dovuto abbassare lo sguardo se volevamo verificare quale impostazione di potenza stavamo utilizzando, e non c’è modo di misurare quanto anche l’autonomia rimane nella batteria.
La commutazione della configurazione tra palmare e cordless verticale è semplice, poiché le sezioni possono essere facilmente smontate e quindi ricollegate. Abbiamo scoperto che la configurazione del bastone cordless era la migliore per le stanze con molti mobili, poiché era facile spingere l’aspirapolvere sotto i mobili, mentre la modalità verticale senza fili ha reso più facile manovrare l’aspirapolvere e ha assicurato che potesse stare in piedi se avessimo bisogno di fermarci passare l’aspirapolvere.
C’è una buona selezione di strumenti aggiuntivi tra cui una bocchetta per fessure, una spazzola per tappezzeria che è ottima per divani, tende e persino interni di auto se collegata direttamente all’unità principale in modalità portatile. Il modello HX1 Cat & Dog che abbiamo testato è dotato anche di una testina di pulizia elettrica compatta che rimuove facilmente i peli di animali domestici. Con questo arsenale di strumenti, sarai in grado di raggiungere ogni angolo della tua casa.
Come abbiamo accennato, l’aspirapolvere è uno dei più pesanti che abbiamo testato e abbiamo sicuramente sentito il peso quando lo abbiamo utilizzato come aspirapolvere portatile o tenendo l’aspirapolvere in alto. Tuttavia, quando veniva spinto su un pavimento, il peso non era un problema e l’aspirapolvere sembrava stabile ed equilibrato.
Il contenitore della polvere da 0,5 litri è un po’ piccolo e abbiamo anche scoperto che era un po’ complicato da svuotare. È necessario rimuovere il contenitore dall’unità principale, quindi ruotare il coperchio per aprire lo sportello ed espellere la polvere.
Durata della batteria
La durata della batteria varia da 17 a 60 minuti a seconda dell’impostazione della potenza
La batteria impiega 4 ore per ricaricarsi completamente
Batteria aggiuntiva inclusa con alcuni modelli o acquistabile separatamente
Miele afferma che la batteria durerà fino a 60 minuti con l’impostazione di potenza più bassa, e durante il test abbiamo scoperto che l’aspirapolvere è durato per 59 minuti con una carica completa; con l’impostazione più potente, tuttavia, il vuoto è durato solo 16 minuti. Le batterie sostituibili significano che se una carica non è sufficiente per pulire tutta la casa, puoi acquistare una batteria aggiuntiva per $ 149,99 / £ 85 / AU $ 199,99, anche se se hai una casa grande potrebbe valere la pena considerare il Pro, o (se ti trovi nel Regno Unito o in Australia) i modelli Power, che vengono forniti con due batterie nella confezione. Utilizzando il caricabatterie in dotazione, ci sono volute poco più di quattro ore per ricaricare completamente la batteria durante i nostri test.
Devo acquistare Miele Triflex HX1?
Compralo se…
Desideri sia un aspirapolvere che un aspirapolvere verticale
Con la possibilità di essere configurato come aspirapolvere, aspirapolvere portatile o aspirapolvere verticale senza fili, Miele Tiflex HX1 offre il meglio di tutti i mondi: è una soluzione più economica rispetto all’acquisto di entrambi un aspirapolvere senza fili e aspirapolvere verticale separatamente.
Hai una gamma di diversi tipi di pavimento
La testina del pulitore con rilevamento del pavimento può regolare automaticamente la velocità della spazzola per diversi tipi di pavimento, quindi se hai una gamma di superfici diverse nella tua casa, l’HX1 può affrontarle tutte in modo efficace.
Vuoi un aspirapolvere silenzioso
Se gli elettrodomestici rumorosi ti danno fastidio, vale la pena considerare il Miele Triflex HX1. Con l’impostazione di potenza massima, raggiungiamo un massimo di 70 dB utilizzando il nostro misuratore di decibel, che è più silenzioso di molti altri aspirapolvere cordless sul mercato.
Non comprarlo se…
Hai un budget limitato
Con prezzi a partire da € 499 questo è uno degli aspirapolvere senza fili più costosi sul mercato. Se hai un budget limitato, opta per un modello più economico di marchi come Shark o Hoover.
Vuoi un aspirapolvere leggero Con un peso di 4 kg, questo è un aspirapolvere piuttosto pesante. Se desideri un detergente leggero per le scale o per rimuovere le ragnatele dai soffitti, questo non è il modello che fa per te.
Hai una casa grande
Il contenitore della polvere può contenere solo 0,5 litri, che è uno dei detergenti più piccoli che abbiamo testato, quindi se hai una casa grande scoprirai di dover interrompere la sessione di pulizia per svuotare il contenitore. Scegli invece un detergente con un contenitore più grande, come il Dyson V11 Absolute, con il suo bidone della polvere da 0,76 litri.
Miele Triflex HX1 prezzo e disponibilità
Prezzo di listino € 499
Miele Triflex HX1 ha un prezzo simile alla gamma di aspirapolvere senza fili Dyson V11.
Acquistalo su Amazon al miglior prezzo in assoluto:

IL NOSTRO VERDETTO
Il Miele Triflex HX1 è un aspirapolvere senza fili potente e versatile che si trasforma facilmente tra aspirapolvere, aspirapolvere verticale e portatile e può aspirare di tutto, dalla polvere fine ai cereali e persino i biscotti per gatti. La testina del pulitore regola automaticamente la potenza per il pavimento su cui viene utilizzata per la massima efficacia e puoi ottenere fino a 60 minuti di pulizia con una carica completa. È un ottimo tuttofare, ma è molto costoso.
PRO
- Può essere usato come aspirapolvere o aspirapolvere portatile
- La batteria sostituibile significa meno interruzioni per la pulizia
- Silenzioso nell’uso rispetto ad altre scope elettriche cordless
CONTRO
- Caro
- Pesante da usare come pulitore portatile
- Contenitore della polvere a bassa capacità
Voto
8.5
Video Recensione e guida sul prodotto
Ti consigliamo di visionare questa video recensione: