Recensione Dyson V11 Absolute: la potenza di aspirazione dell’aspirapolvere vale davvero 700 Euro?

Ecco il gioiellino(adesso ad un prezzo mai visto!):

Dyson V11 “Absolut Extra”
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Il Dyson V11 Absolute è un aggiornamento del V10 ed è arrivato sul mercato a marzo 2019, quindi è ancora uno dei modelli più recenti dell’azienda di tecnologia degli elettrodomestici.

Dyson utilizza una tecnologia all’avanguardia, come i motori digitali leggeri e la tecnologia di separazione ciclonica per offrire prestazioni eccezionali e assicurarsi che i loro aspirapolvere siano il più facili da usare possibile – e il V11 Absolute non è diverso.

Alcune delle sue caratteristiche distintive includono lo schermo LCD, che ti informa sulla carica della batteria e sull’autonomia, il cestino estraibile e la sua potente aspirazione.

Abbiamo testato l’aspirapolvere sia sul design che sulle prestazioni, utilizzando le sue diverse teste del pavimento e gli accessori su diverse superfici e arredi per la casa, testando anche la durata della batteria in diverse modalità. Anche il design e la configurazione sono stati molto studiati, prima di valutare entrambi questi aspetti rispetto al prezzo del vuoto.

Design

dyson v11

Come tutti i modelli Dyson, il V11 ha un aspetto elegante, con il motore e il cestino racchiusi in uno scomparto viola attraente e compatto nella parte superiore dell’aspirapolvere senza fili.

Come il suo predecessore, il V10, ha uno stick sottile, che si attacca facilmente alle teste del pavimento e al motore con un semplice clic. Sebbene abbia una batteria più grande, la sua autonomia dopo la ricarica – un’ora – è la stessa, mentre ha anche la stessa impugnatura facile da impugnare e un grilletto a tocco appena sotto l’impugnatura.

dyson display

Abbiamo adorato la nuova aggiunta del V11 di un piccolo schermo LCD. Lo schermo mostra chiaramente la durata della batteria rimasta e la modalità in cui stai utilizzando l’aspirapolvere. Mentre se qualcosa si blocca o il tuo Dyson non funziona, risolve anche i problemi per te: non abbiamo rimontato il cestino correttamente e ci ha avvisato tramite lo schermo LCD quando abbiamo provato ad avviare la macchina.

dyson v11 absolute

Il modello viene fornito con due spazzole per pavimenti. Ciò include la sua spazzola principale, che ha la tecnologia del sensore di carico dinamico (DLS) in modo che, con la semplice pressione di un pulsante, puoi pulire a fondo i tappeti più facilmente. La sua seconda spazzola, realizzata in morbido nylon intrecciato e fibra di carbonio antistatica, è ottima per i pavimenti più duri, ma l’abbiamo trovata anche più delicata su tappeti e cucce.

Il modello si smonta e può essere trasformato rapidamente e facilmente in un palmare. Viene fornito con sette accessori, tra cui il mini attrezzo motorizzato, perfetto per le scale e pulire le briciole dal nostro divano senza lasciare segni, mentre abbiamo trovato anche la mini spazzola per spolverare buona per i battiscopa.

Un grande pollice in giù per il design del modello Dyson, tuttavia, è come non sia in grado di stare in piedi da solo e debba essere appoggiato ai mobili mentre sei a metà pulito. Riteniamo che una funzione park and go sarebbe vantaggiosa, poiché abbiamo scoperto che più volte si sarebbe ribaltata.

Il cestino è progettato per rimuovere polvere e sporco il più facilmente possibile ed è meglio farlo come palmare. Abbiamo semplicemente fatto scivolare la leva viola nel cestino e lo sporco si è rovesciato. Lascia un po’ di polvere all’interno, ma l’abbiamo semplicemente eliminata con un panno, anche se può essere lavato completamente prima di essere riattaccato.

Prestazioni

potenza dyson

Il V11 è, senza dubbio, un potente aspirapolvere senza fili, ma vale quasi 700 euro? Il modello ha tre modalità di alimentazione: modalità automatica, eco e boost, e sebbene funzioni bene in modalità eco e ottieni il massimo tempo di recupero, abbiamo adorato la sua modalità automatica. Alcuni aspirapolvere funzionano bene sul tappeto e non sui pavimenti duri, ma la sua modalità di alimentazione rileva quando hai cambiato tipo di pavimento, regolando la velocità e la potenza, che possono essere ascoltate e rilevate mentre passi da uno all’altro. La modalità Boost è stata fantastica quando abbiamo rovesciato qualcosa, anche se ha scaricato la batteria più velocemente.

Parlando della batteria, è facile rimuoverla se si desidera caricarla da sola, ma può anche essere caricata mentre si è nel vuoto. È meglio quando è montata la staffa a parete, abbiamo trovato piuttosto complicato da fissare, ma una volta dentro puoi semplicemente appenderla al muro e lasciarla caricare completamente, il che, dal nulla, può richiedere fino a quattro ore.

Incredibilmente leggera da usare, abbiamo riscontrato che la testina del pavimento della spazzola principale, un motore digitale integrato che fa girare la barra delle spazzole fino a 60 volte al secondo, è eccezionale per raccogliere cibo, sporco e persino capelli. A volte siamo rimasti sorpresi dalla pulizia dei nostri tappeti. Abbiamo anche scoperto che si manovrava facilmente intorno a diversi tipi di pavimento, con il design articolato delle teste che entrava in spazi ristretti e sotto i nostri mobili.

L’aspirapolvere ha anche una tecnologia impressionante – con la tecnologia “ciclone a radice radiale” che non fornisce alcuna perdita di aspirazione e la sua filtrazione della macchina che significa che nessuna particella di polvere fuoriesce nel tuo spazio vitale – ovvero aria più pulita.

L’unico aspetto negativo per noi, che è un odio per tutti i Dyson, è che dobbiamo tenere premuto il pulsante di accensione del grilletto mentre puliamo. Dovrebbe essere per l’efficienza energetica, che è ovviamente un vantaggio, ma ci piacerebbe vedere un pulsante di accensione in cui puoi scegliere questa opzione.

Prezzo e disponibilità

Come ci si potrebbe aspettare, come macchina di punta di Dyson, il V11 Absolute non è economico. Su Amazon si trova a poco più di 700€, è uno dei pulitori cordless più costosi sul mercato.

Se questo è un po’ troppo caro per il tuo portafogli, hai alcune opzioni alternative. Potresti scendere al V11 Animal, che ha una testa principale diversa e uno strumento in meno, e che ha un prezzo di circa 30 euro in meno, o uno dei modelli V10, che ora partono da 400 euro.

Non ci sono molti aspirapolvere cordless di altre marche che si avvicinano al prezzo del V11 Absolute. Uno dei suoi rivali più vicini è la scopa elettrica wireless senza fili più costoso di Shark, l’IZ251UKT, che costa circa 400 euro. Nel frattempo, lo specialista tedesco di elettrodomestici Miele ha appena lanciato una nuova gamma di aspirapolvere senza fili, con il suo modello top di gamma, il Triflex HX1 Pro, che fa sembrare il V11 Absolute un relativo furto con il suo prezzo da 750 euro.

In alternativa, Vax, un altro grande nome nella cura dei pavimenti, ha recentemente rilasciato il Vax Blade 32, che a soli 350 euro è vicino a un terzo del prezzo del V11 con le migliori specifiche.

Verdetto

dyson v11 scomposto

 

Il Dyson V11 Absolute racchiude una serie di pratiche funzioni, come il cestino facile da svuotare e lo schermo LCD informativo, e offre risultati di pulizia eccezionali. È facile per il braccio e offre un’aspirazione potente anche nella modalità di potenza più bassa e l’autonomia generosa significa che puoi fare molto prima di doverlo caricare. È facile passare tra le impostazioni di potenza (e in modalità Auto/Medium il V11 Absolute regola automaticamente l’aspirazione per diversi tipi di pavimento per prestazioni ottimali) e lo schermo LCD rende facile vedere quanto tempo di pulizia ti rimane.

È uno degli aspirapolvere cordless più costosi in circolazione, ma se vuoi uno dei detergenti più efficaci e intuitivi che il denaro può comprare e può arrivare al cartellino del prezzo, sono soldi ben spesi.

Questi sono i migliori aspirapolvere wireless che puoi acquistare

PRO

  • Compatto
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Alta potenza
  • Display utile

CONTRO

  • Troppo costoso
  • Non stà in piedi da solo
  • Alcuni sui competitor offrono allo stesso prezzo uguali prestazioni

Voto Finale

9

Compralo su amazon al miglior prezzo in assoluto:

Dyson V11 “Absolut Extra”
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Puoi vedere la videorecensione qui: