Recensione Ecovacs Deebot N79S: Un robot aspitapolvere avanzato a basso costo!

Ecco il robot ecovacs (attenzione, il prezzo è abbastanza conveniente ma solo per poco tempo!):

Anche se odi pulire, sborsare diverse centinaia di euro per un robot aspirapolvere può sembrare un po’ stravagante. Ma a 249 euro, l’Ecovacs Deebot N79S è relativamente conveniente e offre di più per il prezzo rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere che abbiamo testato. Oltre alla lunga durata della batteria e allo sterzo manuale, supporta funzionalità che in genere vediamo in modelli molto più costosi come il controllo delle app e la compatibilità con Amazon Alexa. Offre anche una pulizia più forte rispetto ad altri aspirapolvere che abbiamo testato in questa fascia di prezzo, guadagnandosi la nostra scelta dalla redazione.

Caratteristiche principali

Prezzo: €249
Filtro integrato
Fino a 90 minuti di autonomia
Modalità Standard e Max
Compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant
Connettività Wi-Fi e app
Bidone da 0,3 litri

Cos’è Ecovacs Deebot N79S?

ecovas deebot n79s

C’è stata una marea di robot aspirapolvere più economici, per lo più di produttori cinesi, che hanno tentato di entrare nel mercato. Con Ecovacs Deebot N79S, tuttavia, abbiamo un robot aspirapolvere a basso costo di un produttore più grande.

Sebbene manchi della navigazione più intelligente dei modelli più costosi, il Deebot N79S ha dimostrato di avere una discreta capacità di raccolta dello sporco. Un’ottima app e il supporto di Amazon Alexa e Google Assistant lo rendono un eccellente robot aspirapolvere a basso budget.

Design

design

Ecovacs Deebot N79S sembra simile agli altri aspirapolvere della gamma, sebbene non abbia la gobba di navigazione laser nella parte superiore. Questo perché, per mantenere basso il prezzo, Ecovacs Deebot N79S utilizza una forma di navigazione più elementare. A 330 x 330 x 78 mm, Ecovacs Deebot N79S è un aspirapolvere piuttosto corto, il che significa che dovrebbe adattarsi facilmente alla maggior parte dei mobili. È un po’ largo, quindi potrebbe avere problemi a superare spazi più stretti.

Questo modello non ha una maniglia per il trasporto, il che lo rende un po’ ingombrante da portare in giro per la pulizia delle macchie. C’è un singolo pulsante in alto per avviare una pulizia automatica e un telecomando nella confezione per funzionalità aggiuntive.

Capovolgi il robot e vedrai le doppie spazzole laterali per spazzare la polvere nel percorso di aspirazione principale sul lato inferiore. C’è anche una combinazione di setole e spazzole per agitare lo sporco su più superfici. Se questo si ostruisce con i capelli, Ecovacs fornisce uno strumento utile per tagliarli via.

Le spazzole laterali dovrebbero essere sostituite ogni tre-sei mesi; la spazzola principale ogni 6-12 mesi; più il filtro ogni quattro-sei mesi. Amazon offre varie opzioni di terze parti, che costano circa 25 euro per un anno di kit di sostituzione.

pattumiera

La pattumiera si estrae dal retro e si aprono le cerniere in modo da poterla svuotare nel cestino principale. È abbastanza indolore da fare e puoi far scorrere il cestino sotto il rubinetto per pulirlo di tanto in tanto. Non c’è un sensore del contenitore, quindi il robot funzionerà senza questo in posizione.

App e Alexa

app alexa

Se vuoi ottenere il massimo dagli N79, dovrai scaricarlo e collegarlo all’app Ecovacs per Android o iOS. S eletti che robot Ecovacs si desidera impostare da un elenco di prodotti disponibili, premere il pulsante Wi-Fi sul telecomando, e attendere un segnale acustico. A questo punto, dovrai inserire la password Wi-Fi di casa e assicurarti di connetterti a una rete a 2,4 GHz (5 GHz non sono supportati). Al termine, devi connetterti manualmente al Wi-Fi del robot e l’app si occuperà del resto.

Una volta connesso, troverai lo stato del robot a sinistra della schermata dell’app e la durata residua della batteria a destra. Sotto c’è un pad direzionale che ti consente di guidare l’N79S dal tuo telefono. Infine, la parte inferiore dello schermo elenca tutte le modalità di pulizia disponibili.

telecomando

Ecco anche il telecomando per guidarlo in alternativa al wi-fi

L’N79S è anche compatibile con i comandi vocali di Amazon Alexa. Come l’R95, tutto ciò che devi fare è abilitare l’ abilità Ecovacs nell’app Alexa. Dopo aver collegato i tuoi account, puoi utilizzare un dispositivo compatibile con Alexa, come Amazon Echo , per avviare e interrompere la pulizia a voce, oltre a dire al robot di tornare al suo deck.

Caratteristiche e prestazioni

caratteristiche

Mentre il Deebot N79S potrebbe sembrare qualsiasi altro aspirapolvere robot, con la sua forma circolare a basso profilo e le spazzole angolari montate frontalmente, non è così completo come i prodotti più costosi. Principalmente, quello che non ottieni qui è la scansione di stanze e oggetti.

Laddove un aspirapolvere come il Neato D7 Connected utilizza un laser per scansionare l’ambiente circostante e quindi si sposta metodicamente in una stanza, il Deebot N79S rimbalza seguendo uno schema prestabilito, utilizzando sensori a infrarossi e paraurti nella parte anteriore per “evitare” gli oggetti e seguire i bordi di una stanza. Ha anche sensori di caduta sotto per prevenire una caduta potenzialmente fatale giù per le scale.

Il risultato è che il Deebot impiega più tempo a coprire la stessa area e che a volte non riesce a coprire alcune parti del pavimento, punto e basta. L’ho messo in moto nel mio soggiorno e, in mezz’ora di pasticcio in giro, anche se ha pulito più volte gli angoli e i bordi, ha continuamente mancato i frammenti di patatine al centro del tappeto.

Deebot N79S non è nemmeno il miglior aspirapolvere robot per evitare di rimanere bloccato. Mi aspetterei che i nidi di cavi nella mia stanza di fronte confondano qualsiasi robovac, ma non i miei supporti per altoparlanti o la base della poltrona Ikea Poang. Sono dovuto andare in soccorso del Deebot N79S più volte per pulizia poiché non c’era un modo semplice per impedirgli di arenarsi, a parte rimuovere completamente la poltrona dal suo percorso. E, se hai tappeti a pelo lungo, troverai che l’N79S fa fatica anche con quelli. Anche sul tappeto del mio soggiorno, che non è particolarmente lussuoso, rimbalzava a disagio durante la pulizia contro il pelo del tappeto.

Finché ti assicuri che il pavimento sia pulito, l’N79S fa un ottimo lavoro nell’aspirazione di polvere e detriti dalla superficie. È anche ammirevolmente silenzioso e ha molte funzioni. Mi è particolarmente piaciuto avere la possibilità di guidarlo in un punto particolare del pavimento e premere il pulsante Spot Clean sul telecomando. Quindi girava in una spirale focalizzata su quel punto per un po’, finché non aveva finito di pulire. È anche positivo che abbia una modalità “edge”, in cui puoi impostarla per pulire solo il perimetro di una stanza.

Altrove, c’è molto da apprezzare. L’app è semplice e facile da usare, la base di ricarica è piccola e discreta e il bot vi ritorna automaticamente quando ha bisogno di una ricarica. Inoltre, c’è il supporto per la pianificazione e il controllo di Alexa, sebbene i comandi siano abbastanza semplici. Puoi chiedere ad Alexa di chiedere al bot di iniziare a pulire o caricare, ma questo è il tuo destino.

Ecovacs Deebot N79S prezzo e disponibilità

Prezzo di listino € 399
Ecovacs Deebot N79s ha un prezzo molto interessante con caratteristiche di fascia altissima.

Acquistalo su Amazon al miglior prezzo in assoluto:

Il nostro verdetto

Dato il suo prezzo basso, Ecovacs Deebot N79S è un detergente sorprendentemente buono, con alcune restrizioni. Il modello di navigazione casuale significa che è probabile che il robottino copra l’intera area che desideri, anche se non puoi garantirlo. Per ottenere i migliori risultati, ho scoperto che intrappolare il robot in spazi più piccoli ha funzionato bene, poiché ha forzato più passaggi.

Se hai bisogno di pulire regolarmente un’area più piccola o una stanza, come una cucina, Ecovacs Deebot N79S fa un buon lavoro. Con l’app di qualità e il supporto per i due più grandi assistenti vocali, hai un aspirapolvere economico che supera il suo peso.

Se stai cercando qualcosa di un po’ più intelligente ed efficiente, il Neato Botvac D6 Connected è una scelta migliore e puoi trovare ulteriori consigli nella mia migliore guida per aspirapolvere robot . Per chi ha un budget limitato, il semplice Ecovacs Deebot N79S è una buona scelta.

PRO

  • Eccellente valore
  • Pulisce bene
  • Ottimo supporto per app e assistente vocale

CONTRO

  • Confusa gamma di modalità di pulizia
  • Rimbalza in una stanza

Voto
6.5

Video Recensione e guida sul prodotto

Ti consigliamo di visionare questa video recensione: