Guida Acquisto Aspirapolvere Robot 2022

Stai cercando I robot aspirapolvere e sei indeciso su quale prodotto acquistare?ecco a te la guida acquisto dei migliori robot aspirapolvere scelta dagli esperti di casaleonti.
Dopo tante ricerche e una lunga analisi su robot aspirapolvere sono stati selezionati i migliori .

Grazie alle recensioni e le opinioni dei clienti nella rete ci siamo fatti un parere sui migliori sperando che i nostri consigli possano esserti di aiuto.
Abbiamo studiato approfonditamente gli oggetti contenuti in questo articoli in base a determinate caratteristiche e proprietà, riassumendo le abbiamo poi inserite in una classifica valutando:
Il rapporto qualità prezzo, le caratteristiche tecniche tramite scheda e la valutazione complessiva tramite un punteggio.
Li trovi in questa classifica perchè sono tra i più venduti e acquistati robot aspirapolvere del 2022 / 2023 attualmente in vendita,selezionati e filtrati tra decine di centinaia di offerte proposte sul web.

 

Se vi scoccia leggere l’articolone nel dettaglio , anticipiamo immediatamente quale secondo noi è il migliore:

Ad oggi, Il migliore robot aspirapolvere, che puoi comprare online è:

iRobot Roomba 692 Robot realizzato da iRobot (Link Amazon).

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di bagnoEcommerce, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


Ulteriori informazioni, foto e dettagli li trovi nella classifica che trovi sotto

Classifica migliori robot aspirapolvere 2022 / 2023 Top

Acquistare online non è mai semplice, per facilitare la scelta ho stilato la classifica di robot aspirapolvere migliori valutando in modo dettagliato tutti gli aspetti tecnici e non solo di questo prodotto.
Di sicuro, la qualità generale è una cosa che va valutata come prima cosa nell’acquisto nell’acquisto di robot aspirapolvere.
In questa tabella aggiornatra trovi solo i migliori per design ed ergonomia, perchè ti assicuro che è molto importante.
Altresi altro fattore da non trascurare è la marca che si sceglie, poichè variano le scelte dei materiali cosi come le condizioni di garanzia,ed esso può influire sul prezzo finale di vendita e infine per ultimo ma non meno importante le caratteristiche tecniche che differiscono da un modello di alta fascia da uno decisamente più economico.

Il Migliore
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro Risparmi: 90,01 € (32%) di sconto
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 692 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti
  • Navigazione iAdapt: una suite completa di sensori avanzati consente ai Roomba della Serie 600 di navigare sotto, intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti
Approfittane: potrebbe essere un probabile errore di prezzo
Recensione iRobot Roomba 692

Valutazione: 98 Opinioni Amazon

Secondo Classificato
Robot Aspirapolvere Mini Robot Silenzioso Ultrasottile Robot Collision Sensor 6D, WiFi/App/Alexa, 1800Pa Auto-Ricarica 500ml ideale per peli di animali, moquette e pavimento duro,Lefant-M210
  • 🚓【Aggiorna tecnologia FreeMove 2.0】: il sensore a infrarossi anticollisione integrato 6D aggiornato aiuta il robot spazzante a percepire la situazione circostante a 360 gradi. La tecnologia riduce le dimensioni e il tasso di guasto del robot e impedisce efficacemente che il robot del vuoto rimanga bloccato e intrappolato e cada da un'altezza.
  • 🤖【Disegno del corpo piccolo】: Il diametro è di 28 cm e l'altezza è di 7.6 cm. Il robot aspirapolvere M210 può lavorare sotto o intorno a mobili come letti, divani, ecc. Non solo ha un alto tasso di copertura, ma anche un tasso di guasto ultra basso, che consente di pulire completamente la stanza. La capacità di 500 ml può ridurre la frequenza della pulizia dei rifiuti (una volta alla settimana) e la filtrazione a doppio strato può prevenire l'inquinamento secondario.
  • 😃【4 modalità di pulizia soddisfano le tue esigenze】: il robot aspirapolvere supporta 4 modalità di pulizia tra cui ➊Autopulizia➋Pulizia spot ➌Pulizia a muro ➍Pulizia manuale.Passa liberamente tra le diverse modalità e livelli di potenza come desideri tramite l'app.
  • 🧹 【Funzione di pulizia】: Lefant M210 può ottenere il lavaggio a secco o ad umido dopo aver installato accessori magici esclusivi (non inclusi nella confezione, ASIN: B08X1S3PC8). A differenza dei robot spazzanti tradizionali che possono solo aspirare o sono dotati di serbatoi d'acqua, M210 può rimuovere piccole macchie disordinate sul pavimento senza lasciare macchie d'acqua sul pavimento.Può pulire i liquami mentre spazza la spazzatura e lava il pavimento.
  • 👍 【Nessun design dell'ugello della spazzola a rullo】: il robot spazzante tradizionale con un ugello a spazzola a rullo aggroviglia i capelli sulla spazzola a rullo di pulizia e la spazzola a rullo deve essere pulita di tanto in tanto. Ma M210 è dotato di ugelli brushless avanzati. Con due spazzole laterali e una potente aspirazione da 1800 pa, può aspirare direttamente capelli e polvere nella scatola della polvere, il che è più conveniente ed efficiente.

Recensione Robot Aspirapolvere Mini

Valutazione: 94 Opinioni Amazon

Il Consigliato
Lefant Robot Aspirapolvere Lavapavimenti mini, Aspirazione Potenza 2000Pa, Controllo tamite App/Alexa/Google, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici Aspirapolvere Robot M210B Risparmi: 39,90 € (20%) di sconto
  • 【Tecnologia innovativa FreeMove2.0】: annullata la scheda di collisione meccanica, M210B utilizza il design integrato di tutto il corpo, l'eccellente sistema di rilevamento a 360 ° può identificare e giudicare gli ostacoli sul percorso, che risolvono efficacemente il problema del blocco del robot aspirapolvere.
  • 【Corpo piccolo, grande funzione】: il aspirapolvere robot Lefant M210B ha un diametro del corpo di soli 28 cm. Può entrare negli angoli che non sono facili da pulire, come il posto sotto il letto o il divano, il che significa che M210B aumenta la copertura di pulizia.
  • 【Batteria a lunga durata】: è dotata di una batteria al litio ferro fosfato da 1800 mAh. La batteria ha un elevato fattore di sicurezza, basse perdite e può essere ricaricata e utilizzata ripetutamente e può funzionare ininterrottamente fino a 100 minuti.
  • 【Nessun design aggrovigliato di capelli】 La spazzola del rullo inferiore viene rimossa e viene adottato il design della grande porta di aspirazione per pulire la polvere dei capelli e ridurre i problemi di pulizia dei capelli. L'efficienza di pulizia è vicina al 90%. Il corpo compatto con un grande contenitore per la polvere da 500 ml può contenere più rifiuti e ridurre il numero di vuoti.
  • 【Controllo App e Alexa】: Il Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti M210B annulla il telecomando e può essere utilizzato con l'APP lefant life. Sono disponibili 4 diverse modalità di pulizia tra cui scegliere per soddisfare le esigenze di pulizia dei diversi ambienti. Supporta anche il controllo vocale di Amazon Alexa.
Approfittane: potrebbe essere un probabile errore di prezzo
Recensione Lefant Robot Aspirapolvere

Valutazione: 90 Opinioni Amazon

Quarto Classificato
Robot Aspirapolvere,Aspirazione 2100Pa Super Sottile Aspirapolvere Robot Domestiche Silenzioso Controllo con WiFi/App/Alexa, Ideale per Peli di Animali Tappeti Pavimento Duro,120 Minuti Autocaricante
  • 💡[Tecnologia Freemove e Pulizia Efficiente]una suite completa avanzati un sistema giroscopico e un sensore di rilevamento grandangolare, l'aspirapolvere robot può muoversi con maggiore precisione durante la pulizia, gli animali aspirapolvere robot puliscono così la tua casa in modo efficiente. Ti consente di goderti una stanza pulita e consuma meno energia di un mini aspirapolvere robot con modalità casuale.
  • 🏚️[Porta di Aspirazione 2100PA e Senza Spazzole]L'aspirapolvere robot per peli di animali è dotato di un sistema motore di ultima generazione con una forte potenza di aspirazione. Con una porta di aspirazione senza spazzole, la spazzola per aspirapolvere robot non si impiglia mai nei capelli come altri aspirapolvere robot collegati e non devi preoccuparti della pulizia della spazzola nettoyage.
  • 👍[Corpo Compatto e Spazzole a Due Lati]Robot aspirapolvere alto 7,6 cm e largo 28 cm. Progettato per lo spazio stretto tra letto, divano e angolo della parete, evita il piccolo spazio che lo ostruisce e migliora notevolmente il tasso di copertura. L'aspirapolvere robot intelligente è progettato con spazzole a due lati, che lo rendono più pieno e profondo con spazzole a due lati rotanti ad alta velocità e corpo compatto compact.
  • 📱[Pulizia Intelligente Visibile] È possibile utilizzare l'applicazione "OKP Life"per creare un piano di pulizia, anche se non si è a casa, è possibile vedere chiaramente il processo di pulizia e il percorso di pulizia tramite l'app e il piano di pulizia può essere regolato in ogni momento. Puoi impostare qualsiasi ora di 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e ripetutamente.Non solo il robot aspirapolvere K2 è compatibile con Alexa e Google Assistant, ma supporta anche il controllo vocale.
  • 🔋 [Pulizia di 120 Minuti e Ricarica Automatica]Il tempo di lavoro raggiunge i 120 minuti. prima di tornare da una cena con i tuoi amici, renderà la stanza pulita e priva di polvere. Quando il robot aspirapolvere a lavoro terminato, torna automaticamente in posizione di ricarica ed è completamente pronto per la successiva pulizia.

Recensione Robot Aspirapolvere,Aspirazione 2100Pa

Valutazione: 88 Opinioni Amazon

Quinto Classificato
Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Collegamento con App, 3 Modalità di Pulizia, Potere Aspirante, Nero, Versione Italiana Risparmi: 100,00 € (29%) di sconto
  • Pianificazione intelligente del percorso: LDS, imposta la mappa in tempo reale della stanza in cui si trova
  • 3 modalità di pulizia: spazza e lava; simula il lavaggio artificiale e con il suo serbatoio permette di utilizzare 3 livelli di acqua regolabili in base alla tipologia di pavimento
  • Riconosce automaticamente una stanza diversa: seleziona una stanza specifica da pulire e programma la pulizia di una stanza diversa in un secondo momento
  • Potenza di aspirazione ottima e pulizia a lunga durata: potenza di aspirazione 2100Pa e 3200mAh per un ambiente di 180m²
  • Controllo remoto tramite app: accendi/spegni e monitora i progressi della pulizia; supporta il controllo vocale
  • Il dispositivo può andare automaticamente al punto di ricarica e riprendere la pulizia dal punto di interruzione se la batteria si esaurisce a metà.
Approfittane: potrebbe essere un probabile errore di prezzo
Recensione Xiaomi Mi Robot

Valutazione: 86 Opinioni Amazon

Sesto Classificato
Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Potenza d'Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App, Versione Italiana Risparmi: 60,00 € (20%) di sconto
  • Navigazione LDS (sensore laser per il rilevamento della distanza) ; Crea mappature precise e pianifica la pulizia in modo corretto
  • Il chip quad-core RK3308, allocato con l'algoritmo SLAM, offre una potenza di elaborazione ottima che garantisce un posizionamento più preciso, una pianificazione intelligente dei percorsi e processi di pulizia più efficienti
  • Il robot aspirapolvere/lavapavimenti realizzerà una mappatura delle stanze in modo automatico alla sua prima pulizia, può inoltre supportare la pulizia delle sottoaree ed evitare le aree vietate per la gestione multipla
  • Dotato di sensori di precisione multidirezionali, il robot aspirapolvere/lavapavimenti percepisce in tempo reale gli ambienti complessi e offre una pulizia ottima
  • Con 3 impostazioni del livello dell'acqua, il robot eroga la giusta quantità d'acqua, mantenendo il panno adeguatamente umido
  • L'aspirapolvere/lavapavimenti si muoverà ripetutamente da sinistra a destra, seguendo uno schema a forma di Y. Grazie al serbatoio dell'acqua a controllo elettronico, è in grado di eliminare facilmente le macchie più ostinate
Approfittane: potrebbe essere un probabile errore di prezzo
Recensione Xiaomi Robot Vacuum-Mop

Valutazione: 84 Opinioni Amazon

Settimo Classificato
Ultenic Robot Aspirapolvere Lavapavimenti T10, Robot Navigazione Laser LDS con Svuotamento Automatico, APP & Alexa, 2 in 1 Aspira e Lava nello, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Polvere/Lavapavimenti Risparmi: 91,80 € (20%) di sconto
  • 🧿【Robot con Svuotamento Automatico di Notevole Comodità】Il Ultenic T10 robot aspirapolvere è dotato di una base autosvuotante intelligente e comoda,appena finisce il compito assegnatoli tipo pulire una stanza, torna in autonomia alla base di ricarica, Il sacco raccoglipolvere integrato con una capacità di 4,3 litri è usa e getta, liberando le tue mani per 90 giorni al massimo.
  • 💡【Tecnologia Avanzata di Navigazione laser】 La tecnologia LDS 8.0 aggiornata consente al robot lavapavimenti di generare mappe accurate della tua casa più velocemente grazie alla scansione a 360 gradi. può seguire una specifica logica per assicurare che nessuna zona venga tralasciata durante pulizia. Laser Navigazione Intelligente può mappare le case e limitare il raggio di pulizia del robot.
  • 💡【Funzione di Aspira e lava 2 in 1 e Batteria è Duratura】Il robot aspirapolvere lavapavimenti T10 con un bidone della spazzatura 2 in 1 controllato elettricamente e un serbatoio dell'acqua supporta l'aspirazione e la pulizia allo stesso tempo, offrendo una potente aspirazione di 3000Pa e 4 livelli di velocità del flusso d'acqua. Con una batteria da 5200mAh, il robot può lavorare fino a 250 minuti ed è perfetto per abitazioni più grandi di 250 metri quadri.
  • 🧿【Comoda App e Controllo Vocale】Puoi utilizzare l'APP Ultenic compatibile con smartphone Android e iOS per controllare in remoto il robot, sfruttando appieno le sue funzioni avanzate. il robot si può comandare anche con Alexa con un semplice comando vocale.pulisce a fondo ed in ogni angolo della casa.
  • 🧿【Memorizzare Più Mappe 】 Il robot è dotato di una funzione di memoria multi-mappa, il robot può creare e memorizzare più mappe nell'App, in modo che sia sempre pronto per pulire in modo tempestivo ed efficiente, anche se si sposta in luoghi o piani diversi. il robot rileva il 98% degli ostacoli, Non danneggia i mobili, evita urti, inceppamenti o grovigli (nota: le mappe sono memorizzate nel registro delle pulizie dell'app).
  • 💡【Servizio Clienti Affidabile】Offriamo un servizio di assistenza sul territorio italiano che supporta la riparazione. In caso di problemi con il robot aspirapolvere T10, non esitate a contattarci.
Approfittane: potrebbe essere un probabile errore di prezzo
Recensione Ultenic Robot Aspirapolvere

Valutazione: 82 Opinioni Amazon

Ottavo Classificato
Ultenic Robot Aspirapolvere Lavapavimenti D5s Pro,3000 Pa, Controllo APP & Alexa con Mappatura, Serbatoio Acqua Elettrico 2-In-1 per Pulizia Domestica, Peli Animali, Capelli, Polvere, Lavapavimenti Risparmi: 10,00 € (4%) di sconto
  • 🏰【Aspira&Lava 2 in 1】🏰Aspira e lava in modo efficiente in un solo passaggio per una casa pulita e fresca ogni giorno. Risparmia sempre tuo tempo e energia.
  • 🏡【Pulizia a 3 Fase】🏡La super potenza di aspirazione aspirazione massima di 3000 Pa, grazie al sistema di pulizia a 3 fasi,robot aspirapolvere può offrirti la pulizia più approfondita di sempre.
  • 🏡【Rilevamento del Tappeto】🏡La Tecnologia Ultra Carpet Boost massimizza automaticamente la potenza aspirante sui tappeti per una totale rimozione di polvere e detriti.
  • 🏰【Controllo Smart】🏰Con l'App di Ultenic ti permette di personalizzare le pulizie in base alle tue esigenze. Fa il lavoro sporco al posto tuo senza che tu muova un dito.E'compatibile con Alexa e Google Assistant. "Alexa, accedi Ultenic D5s Pro." Puoi anche controllare facilmente il robot tramite il telecomando.(Supporta solo la rete 2.4Gwifi)
  • 👍【Cosa otterrai】👍Robot aspirapolvere Ultenic D5s Pro , base di ricarica, adattatore di alimentazione, il Contenitore 2 in 1 della polvere e dell'aqcua grande da 500 ml, DUE filtro HEPA, QUATTRO spazzole laterali,le Bande/Strisce Magnetiche,Telecomando, Spazzolina per pulizia del robot, manuale dell'utente. Garanzia di qualità di DUE anni e il servizio professionale di Gruppo Ultenic.

Recensione Ultenic Robot Aspirapolvere

Valutazione: 80 Opinioni Amazon

Nono Classificato
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Comando App, Sottile Silenzioso Auto- Ricarica Aspirapolvere Robot, 2400Pa per Peli di Animali Domestici, Robot Lavapavimenti Pavimenti Duri Robot Aspira e Lava
  • 💯【Aspirazione potenziata 2400 Pa e 2 modalità regolabili】Robot aspirapolvere adotta un motore brushless aggiornato per fornire un'aspirazione di sollevamento fino a 2400 Pa, pulendo facilmente ed efficacemente polvere, detriti e altre piccole particelle come il cibo per cani per la maggior parte delle esigenze di pulizia delle famiglie. Inoltre, sono disponibili 2 modalità di aspirazione regolabili per diversi usi e risparmio energetico.
  • 💯【Pianificazione intelligente del percorso e controllo remoto】 Robot aspirapolvere lavapavimenti adotta il sistema di navigazione intelligente del giroscopio per la pianificazione intelligente del percorso e il percorso "S" migliora notevolmente l'efficienza di pulizia. Oltre al tradizionale telecomando, supporta anche il controllo da App ed è compatibile con Alexa e Google Assistant, veloce e conveniente. (L'app funziona solo nella rete Wi-Fi a 2,4 GHz.)
  • 💯【Sensore a infrarossi e attraversamento di ostacoli da 20 mm】L’aspirapolvere robot può rilevare l'ambiente circostante e gli ostacoli a 360° per evitare collisioni e cadute, proteggendo efficacemente i mobili e la macchina. Le ruote fuoristrada migliorate consentono al robot di attraversare facilmente ostacoli fino a 20 mm, facilitando la pulizia della moquette. Il corpo sottile da 2,9 pollici consente di pulire accuratamente tutti gli angoli e le aree sotto i mobili.
  • 💯【Spazza e scopa 2 in 1】 Dotato di serbatoio dell'acqua e cestino della polvere, il robot aspira e lava puoi spazzare e pulire il pavimento allo stesso tempo. Il serbatoio dell'acqua può essere rimosso liberamente e il detergente può essere utilizzato per migliorare l'effetto, risparmiare tempo e migliorare l'efficienza. (Nota: per un migliore effetto di pulizia, si consiglia di lasciare che spazzi via la maggior parte della polvere e poi lavi il pavimento attraverso il serbatoio dell'acqua.)
  • 💯【Durata della batteria super lunga e ricarica automatica】 Il robot lavapavimenti con mappatura può funzionare ininterrottamente per 130 minuti e pulire l'area fino a 120 con la batteria completamente carica da 2600 mAh in modalità standard. Quando la batteria è scarica, il lavapavimenti robot tornerà automaticamente alla base di ricarica per ricaricarsi e prepararsi alla successiva pulizia. (Ricarica manuale: inserire il cavo di alimentazione nella porta del robot e accenderlo per caricarlo.)

Recensione Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,

Valutazione: 78 Opinioni Amazon

Decimo Classificato
Dreame Z10 Pro Robot Aspirapolvere con Svuotamento Automatico dello Sporco, Navigazione con Mappatura Laser e Prevenzione Ostacoli 3D, Potenza di Aspirazione 4000 Pa, Compatibile con Alexa Risparmi: 75,00 € (15%) di sconto
  • Non è necessario svuotare il contenitore della polvere fino a 65 giorni: dopo aver pulito il pavimento, Dreame Bot Z10 Pro torna alla stazione di svuotamento di base, dove il suo contenitore della polvere viene automaticamente svuotato. Il contenitore della polvere nella stazione base non deve essere svuotato manualmente per un massimo di 65 giorni.
  • Navigazione laser e rilevamento ostacoli: il sistema di navigazione LiDAR migliorato consente una maggiore precisione, una mappatura più rapida, un migliore superamento degli ostacoli e una pianificazione del percorso più efficiente. Con l'avanzata tecnologia multi-mappa, Z10 Pro può memorizzare singole mappe fino a tre piani.
  • Forza di aspirazione super forte di 4000 Pa: rimuove facilmente sporco come peli di animali, polvere o grani e raccoglie particelle sia dalla superficie che in profondità all'interno del tessuto. Riconosce i tappeti e aumenta automaticamente la potenza di aspirazione.
  • Aspirare e pulire in un solo passaggio: il robot aspirapolvere e lavapavimenti con mocio integrato ha un contenitore della polvere da 400 ml e un serbatoio dell'acqua da 150 ml. La quantità di acqua può essere impostata in tre fasi tramite l'app, a seconda della natura del terreno.
  • Fino a 150 minuti di autonomia: con la sua batteria ad alte prestazioni da 5200 mAh, il robot aspirapolvere Dreame Z10 Pro con funzione di pulizia può aspirare fino a 250 m² o pulire 200 m² in una volta. Fai pulire solo alcune stanze e zone o manda il robot aspirapolvere in giro per casa.

Recensione Dreame Z10 Pro

Valutazione: 76 Opinioni Amazon

In questa classifica trovi anche i famosi errori di prezzo.In questo caso ti consigliamo di approfittarne immediatamente! .Di robot aspirapolvere non è facile trovarne spesso. .

[ torna al menu ]

Novità robot aspirapolvere di Maggio 2022

Abbiamo raccolti gli ultimi modelli usciti e le novità, per questa ragione abbiamo inserito gli ultimi arrivi di Maggio:

SM SunniMix Robot spazzante Intelligente, spazzatrice Domestica, pulitore Automatico a Basso Rumore, spazzatrice elettrica aspirapolvere Robot per Legno Duro,
SM SunniMix Robot spazzante Intelligente, spazzatrice Domestica, pulitore Automatico a Basso Rumore, spazzatrice elettrica aspirapolvere Robot per Legno Duro,
Colcolo Robot Aspirapolvere Intelligente, Pulitore Automatico Intelligente a Basso Rumore, Spazzatrice Elettrica Autonomia 90 Minuti per Home Office,
Colcolo Robot Aspirapolvere Intelligente, Pulitore Automatico Intelligente a Basso Rumore, Spazzatrice Elettrica Autonomia 90 Minuti per Home Office,
Modulo Mop Robot Spazzatrice, Kit Modulo Mop Aspirapolvere, Robot Aspirapolvere, Modulo Mop Robot Aspirapolvere Spazzamento Parte per Narwal J1 Robot Spazzatrice Intelligente
Modulo Mop Robot Spazzatrice, Kit Modulo Mop Aspirapolvere, Robot Aspirapolvere, Modulo Mop Robot Aspirapolvere Spazzamento Parte per Narwal J1 Robot Spazzatrice Intelligente

[ torna al menu ]

Approfondimento e come scegliere robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono prodotti giovanissimi, hanno da poco raggiunto la maggiore età (il primo fu presentato nel lontano 1997!), ma in poco tempo hanno conquistato una grossissima fetta di pubblico, sia composto da pigroni sia da persone che non hanno tempo per pulire la casa (tu a quale categoria appartieni? Io alla prima!). Insomma, i robot sono stati un successone nel panorama degli aspirapolvere, e ancora oggi continuano a crescere, integrandosi passo passo con il sempre galoppante sviluppo tecnologico (con alcuni degli ultimi modelli si può già parlare di Internet of Things – un mondo dove tutto, anche gli elettrodomestici, è collegato ad internet).

PERCHÈ ACQUISTARE UN ASPIRAPOLVERE ROBOT?

Ma quindi cos’è che giustifica l’acquisto di un robot aspirapolvere? Perché ricordiamolo, il prezzo medio di uno di questi giocattolini è ben superiore a quello di un comune aspirapolvere…

Tantissimi motivi. Scegliere un robot significa scegliere moltissimi vantaggi che non si avrebbero con un prodotto azionato manualmente; innanzitutto, com’è ovvio che sia, la comodità: nessuna fatica da fare, nessun lavoro da compiere, il robot si aziona e – a meno di intoppi – completa le sue pulizie da solo; nella maggior parte dei casi poi torna anche a ricaricarsi da solo, senza che tu ti prenda a briga di ricordarti di collegarlo alla corrente.

L’unica cosa che non fa è la manutenzione (svuotamento del contenitore, pulizia di filtri e spazzole), ma sono tutte operazioni poco dispendiose in termini di tempo (e comunque non esclusive a questa tipologia di prodotto!). Alcuni modelli hanno poi anche la pianificazione delle pulizie, per cui diventa comodissimo uscire di casa la mattina e tornare la sera trovandosela splendente, come se fosse passata una colf mentre tu eri via.

Voi vi avventurate lì sotto con la scopa?

C’è poi l’enorme vantaggio che la compattezza di questi prodotti permette ad essi di raggiungere posti altrimenti “dimenticati”, come sotto letti e divani: non sempre chi ha un aspirapolvere fa attenzione a queste aree, poiché ostiche da raggiungere (anche se magari l’aspirapolvere ha una testa snodabile, lo sforzo richiesto è comunque tanto). Prova a passare l’aspirapolvere più efficiente che esiste sul mercato e subito dopo aziona il robot: lo troverai comunque col serbatoio quasi pieno di polvere, non tanto perché sia più efficiente ma perché ha raggiunto più posti di quanti ne abbia passati tu con l’aspirapolvere. Insomma, inutile girarci intorno: i robot aspirapolvere risparmiano tempo e fatica.

Ma ci saranno anche degli svantaggi? Se svantaggi si possono definire… sì (anche se io li definirei più “difetti di gioventù).

Innanzitutto un robot aspirapolvere non è potente come un aspirapolvere, né quanto una scopa elettrica: ciò dovrebbe essere abbastanza chiaro già guardando le dimensioni, ma è comunque qualcosa da far notare; se vuoi una pulizia perfetta della casa e non vuoi muovere un dito, beh, l’unica soluzione è pagare una domestica: il robot va bene solo se ti puoi accontentare di una casa “mediamente” pulita.

Altro difetto di gioventù è poi il fatto che i sistemi di navigazione e mappatura dei robot odierni non sono ancora perfetti: ancora deve uscire in commercio un robot che rilevi ogni minuscolo ostacolo in casa, evitandolo. È vero, sono stati fatti enormi progressi, tanto che questi apparecchi oggi riconoscono alla perfezione tavoli, muri, porte e scale, ma quasi tutti per esempio hanno difficoltà se alle gambe del tavolo si aggiungono quelle delle sedie, oppure se per terra ci sono piccoli giocattolini, o ancora sui tappeti a lungo pelo. Siamo a buon punto, ma la strada da fare c’è, e per questo motivo questi oggetti non sono ancora completamente automatizzati, dato che è sempre meglio “predisporre” l’ambiente domestico al loro passaggio (rimuovendo possibili ostacoli ostici per lui).

Che ne pensi dei pro e dei contro appena esposti? Sei ancora interessato a comprare uno schiavetto per la casa o i – pochi – difetti pesano tanto sulle tue esigenze? Siamo quindi giunti ad un bivio!

Se desideri continuare la tua ricerca continua a leggere questa guida, ti spiegherò passo passo come scegliere il robot fatto per te, consigliandoti poi alcuni modelli che ho trovato ottimi per determinate esigenze

Se hai cambiato idea, ti consiglio di leggere la guida su come scegliere l’aspirapolvere a traino o la scopa elettrica, sono entrambi prodotti con cui, a costo di un maggior dispendio d’energie, avrai un risultato in termini di pulizia molto migliore

Deciso di continuare la lettura? Allora buttiamoci a capofitto nella…

GUIDA ALLA SCELTA

In questa parte di guida andremo ad analizzare i punti focali nella scelta di un robot aspirapolvere

COSTRUZIONE

Anche per un apparecchio così piccolo il comparto “costruzione” è veramente importante. Bisogna innanzitutto guardare alla qualità delle plastiche utilizzate: siccome è un prodotto che si muove autonomamente, bisogna accertarsi che non cada a pezzi al primo urto con un ostacolo non identificato! Fortunatamente questa verifica è superata da quasi tutti i modelli delle marche più blasonate (in ambito robot sono veramente poche – iRobot e Neato le leader, seguite da Samsung, LG, Dyson, e pochissime altre).

Per costruzione ti consigliamo questo modello::

iRobot Roomba 692 Robot realizzato da iRobot (Link Amazon).

iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di Casaleonti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


Naturalmente se vedi che il robot appena comprato presenta graffi sulle plastiche non disperare: è naturale per questo tipo di prodotto, che deve necessariamente “strisciare” contro i muri per mappare una stanza o che inevitabilmente finisce per sbattere contro qualche ostacolo non rilevato. Piuttosto, una nota di cattiva qualità costruttiva sarebbe lo scricchiolio delle plastiche, anche quando il robot è stato appena estratto dalla confezione: o hai comprato una cinesata o ti è capitato un modello fallato.

Altra caratteristica da tenere in considerazione è il form factor (la forma!) di un determinato modello di robot. Ce ne sono diversi sul mercato, alcuni ne usano uno circolare, altri quadrato, altri ancora a forma di D. Cosa cambia e quale form factor andrebbe scelto? Beh, tutti hanno i propri pro e i propri contro: i robot circolari (i più diffusi, impossibile che tu non abbia mai visto un Roomba in azione) sicuramente prevengono molti urti violenti grazie alla forma smussata, ma non raggiungono gli angoli né sono efficientissimi a pulire i battiscopa (a meno che non abbiano spazzole laterali); d’altra parte quelli con forma squadrata sono il contrario: gli spigoli non sono un toccasana per gli oggetti contro cui urtano, ma in compenso non lasceranno indisturbata la polvere agli angoli; in ultimo ci sono i modelli a D (di Neato più che altro), che sembrano combinare i vantaggi degli altri 2 form factor: è vero in teoria, ma bisogna poi andare a vedere di modello in modello se il sistema di navigazione sa gestire questa doppia forma (altrimenti potrebbe anche sommare gli svantaggi, anziché i vantaggi!).

Infine, altro fattore di cui tener conto è la presenza o meno di spazzole laterali. Non parlo di quelle disposte nella parte inferiore dei robot perché alla fine dei giochi sono tutte equivalenti da prodotto a prodotto, con poche eccezioni che non possono essere trattate nella sezione generale (per questo motivo ti rimando alle singole recensioni), quando invece la presenza delle spazzole laterali non è affatto scontata. A cosa servono? Semplice, a non pulire esclusivamente i pavimenti ma anche i battiscopa e le superfici di alcuni oggetti. Decisamente comodo per un prodotto che per sua natura è limitato a pulire solo i pavimenti.

ACCESSORI

Naturalmente anche la dotazione accessori di un robot è profondamente diversa da quella che potresti trovare per un aspirapolvere: niente tubi, niente bocchette sostitutive. Quello che invece potresti trovare è un virtual wall (per i non anglofoni muro virtuale), anche chiamato marcatore d’area: di solito è un oggetto, che può variare come forma e come tecnologia adottata al suo interno (alcuni sono “torri” che emanano onde elettromagnetiche, altri sono striscioline magnetiche da posizionare a terra, etc), che limita la navigazione del robot a determinate aree della casa.

Non vuoi che il robot vada in un’altra stanza, ma vuoi lasciare la porta aperta? Virtual wall.

Non vuoi che il robot entri nell’area dedicata al cane o al tuo bambino? Virtual wall.

Vuoi essere extra-sicuro che il robot non cada dalle scale (per questo ci dovrebbero già essere i sensori di vuoto, ma tanto vale abbondare)? Virtual wall.

Insomma, dipendentemente dalle tue esigenze questo accessorio può essere completamente inutile o una manna dal cielo.

Un altro oggetto che potreste trovare nella confezione è un telecomando: qui l’utilità scende, dato che è solo un’alternativa per chi non vuole piegarsi per azionare il robot (legittima se si hanno problemi alla schiena!). Sta poi per essere “superato” da tutti quei modelli di robot (per ora relegati alla fascia “premium”) che possono essere controllati direttamente dallo smartphone. Come dicevo, Internet of Things.

Questo è abbastanza accessoriato

Samsung VR05R5050WK/ET Robot 2 realizzato da Samsung Aspirazione (Link Amazon).

Samsung VR05R5050WK/ET Robot 2 in 1 Aspira e Lava, Motore BLDC 5 W, Wi-Fi Programmabile da Remoto, 3400mAh, 34 x 8.5 x 34 cm, Nero

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di Casaleonti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


Presente poi nella maggior parte dei modelli (esclusi quelli di fascia bassissima, che non ti consiglio di acquistare) una base di ricarica, su cui il robot si aggancierà autonomamente quando avrà finito il suo lavoro e/o esaurito la batteria.

Potrai ovviamente trovare spazzole laterali extra e altri oggetti di ricambio in dotazione, ma non sono così rilevanti da meritare altre righe.

POTENZA

Ne abbiamo accennato già nell’introduzione, dicendo che robot e aspirapolvere a traino/scope elettriche non sono paragonabili in termini di potenza; ma tra gli stessi robot, come classificarli in base alla potenza d’aspirazione? Bella sfida. Inizio dicendo questo, perché è veramente difficile farsi un’idea della potenza di un robot senza provarlo e senza confrontarlo con i suoi rivali. Non sono presenti etichette energetiche (ricordo che sono obbligatorie solo per aspirapolvere e scope elettriche con filo), né ci si può affidare al voltaggio della batteria, che sebbene sia remotamente collegato alla potenza d’aspirazione non è direttamente proporzionale ad essa. Quindi?

Questo è secondo noi il più potente

Dyson, Robot aspirapolvere 360 realizzato da Dyson (Link Amazon).

Dyson, Robot aspirapolvere 360 Heurist, con funzione di mappatura della casa, colore: blu nichel

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di Casaleonti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


L’unica scelta che rimane, a questo punto, è leggere recensioni (l’alternativa è andare alla cieca!). Fortunatamente in termini di robot i siti che svolgono test non sono pochi (come accade per altri prodotti), per cui c’è molto materiale in rete per ciascun modello. Ovviamente io consiglio l’imbattibile casaleonti.it come riferimento per i tuoi acquisti, ma sono un po’ di parte

AUTONOMIA

Per quanto riguarda l’autonomia, al contrario, le schede tecniche fornite dai produttori ci vengono (perlomeno parzialmente, perché usano il trucco del “fino a…”) in aiuto. Cosa guardare in termini di autonomia?

Ottima Autonomia

INSE E3 Batteria Robot realizzato da INSE (Link Amazon).

INSE E3 Batteria Robot Aspirapolvere Alta capacità Batteria Li-Ion, 1500mAh, 11.1V Lunga Durata e Durevole

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di Casaleonti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


La durata. Abbastanza ovvio, più è meglio è. Il range medio dei prodotti in commercio varia tra i 50 minuti e le due ore, per cui cerca sempre di spostarti verso quest’ultimo estremo. Se vuoi pulire una stanza alla volta (ti spiegherò dopo quali vantaggi si hanno) puoi anche orientarti verso un prodotto con autonomia più limitata, ma per una casa intera, per di più di dimensioni medio-grandi, 50 minuti non bastano (dipende poi ovviamente anche dal sistema di navigazione, alcuni “perdono” tempo, altri no)

I tempi di ricarica. Sono da considerare. Con un robot dalla durata limitata e con i tempi di ricarica lunghi (più di 3 ore) potresti ritrovarti la sera con questo che ti passa davanti alla tv “perché non ha finito le pulizie mattutine”. E lì il robot inizia a non essere più una comodità.

Tipo di batteria. Esistono in commercio quelle al NI-Mh (più vecchie) e quelle al Li-Ion (recenti): il consiglio è di scegliere sempre queste ultime, quelle agli ioni di litio. Il perché è presto detto: quelle al NI-Mh soffrono di un difetto grandissimo, il cosiddetto “effetto memoria”, per cui perdono “longevità” quando non compiono un ciclo completo di carica/scarica. Le batterie agli ioni di litio, d’altra parte, non soffrono di questo problema, per cui potrete riazionare il robot anche se non è ancora carico al 100%.

NAVIGAZIONE Autonoma e Mappatura

Le caratteristiche inerenti alla navigazione sono ovviamente le più importanti per un prodotto che si muove autonomamente: in base a che cosa gira intorno casa? Come fa a rilevare gli ostacoli, e quanto bene ci riesce? Come gestisce i cambiamenti di superficie?

Tutti interrogativi importantissimi, che potrebbero decretare la differenza tra l’acquisto di un prodotto scadente e quello di uno perfetto per le tue esigenze.

Prima di tutto quindi, il robot presenta un sistema di mappatura dell’area su cui andrà a lavorare? La presenza o meno di questa caratteristica comporta un’enorme differenza: i robot senza mappatura si muovono a caso per le stanze (muovendosi in linee rette, oblique e a spirale), evitando gli ostacoli e sperando in tal modo di coprire tutta l’area, mentre quelli con mappatura analizzano l’area e calcolano il percorso più ottimale per non lasciare scoperto nessun punto. Il risultato? I primi passano più volte negli stessi punti e – qualche volta – ne lasciano impolverati altri, con un dispendio di tempo enorme (ci aggiriamo intorno alla mezz’ora per stanza!), i secondi compiono una pulizia uniforme e veloce. Ma naturalmente costano anche di più, per cui solo se hai un budget “importante” ci sono prodotti con mappatura da prendere in considerazione.

Altro punto critico: quanto bene rileva gli ostacoli il robot in questione (do per scontato che lo faccia, altrimenti non comprarlo proprio!)? Come accennavo prima, la maggior parte dei modelli in commercio rileva bene ostacoli di grossa taglia, ma in pochi non hanno problemi con oggettini sparsi per il pavimento. Alcuni poi addirittura non solo non rilevano alcuni ostacoli, ma ci vanno a sbattere contro con una forza dirompente, tanto da far cadere oggetti messi sul bordo di tavolini & co. Come giudicare la rilevazione di ostacoli? Non è un qualcosa da scheda tecnica (al massimo lì potrai trovare la tecnologia a bordo – sensori ad ultrasuoni o ottici -), dunque l’unico modo per farsi un’idea è affidarsi alle recensioni dei siti specializzati.

È importantissimo poi controllare come il robot gestisca il passaggio tra superfici diverse, ad esempio tra pavimenti duri e tappeti: alcuni tengono ad incastrarsi sui tappeti a pelo lungo, altri considerano i tappeti come ostacoli, altri ancora trascinano i tappeti più leggeri con loro. Sì, i tappeti sono ostici per la maggior parte di questi robottini: il mio consiglio, qualora si avesse a che fare con un prodotto del genere, è di limitare il suo accesso ai tappeti, o ancora rimuovere i tappeti prima di azionarlo.

Altro punto è il comportamento del robot sui comunissimi grovigli di fili: si incastra? Li trascina con sé? Anche qui, sono ben pochi i prodotti in commercio che riescono a gestirli bene.

E per quanto riguarda le scale? Sono un problema per questi apparecchi? Nella maggior parte dei casi no, grazie ai già citati sensori di vuoto, ma è sempre meglio aggiungere uno strato extra di sicurezza ed escludere l’area di lavoro dove sono presenti le scale con un muro virtuale o con un ostacolo fisico.

FUNZIONALITÀ

Buttiamoci dunque a capofitto nell’esposizione delle varie funzionalità che un robot può offrire:

Programmazione delle pulizie: presente a partire dai modelli di fascia medio-alta, la pianificazione degli orari è una funzione comodissima per chi magari vuole uscire di casa e al ritorno trovarsela pulita. Lo svantaggio? Che se il robot si blocca o incastra per qualsiasi motivo e non riesce a liberarsi aspetterà il vostro ritorno per finire le pulizie.

Programmi predefiniti: a partire dai modelli di fascia media sono anche presenti dei programmi “preinstallati” nel robot. Questi possono variare da programmi che definiscono il modo di muoversi dell’apparecchio, a programmi che gli dicono di concentrarsi su una certa area (comodissimo per rimuovere lo sporco più difficile), programmi che lo obbligano a pulire finché non esauriscono la batteria, che abbassano la potenza aspirante per favorire la silenziosità, etc. Come puoi facilmente notare, alcuni sono utili, altri servono solo per intrattenimento

Questo è abbastanza accessoriato

LOVIVER Robot Aspirapolvere, Connettività realizzato da LOVIVER (Link Amazon).

LOVIVER Robot Aspirapolvere, Connettività Bluetooth, Aspirapolvere Robotico PA 3000, Protezione Intelligente del Sensore, per Peli di Animali Domestici, Pavim - Oro Champagne

Possiamo affermare con certezza che questo articolo è in assoluto il Best Seller di Amazon risultando il più gettonato dai consumatori, soddisfando tutte le caratteristiche richieste dagli esperti di Casaleonti, inoltre soddisfa il rapporto qualità prezzo.Puoi leggere le recensioni e le opinioni dei consumatori di Amazon cliccando qui.


Controllo da remoto: funzione disponibile solo negli ultimi modelli di fascia alta usciti in commercio (mi riferisco a Roomba 980 e Neato Botvac Connected), per questo definiti “wireless”. Essi sono infatti connessi al proprio smartphone, e possono essere controllati da questo, anche se magari non ti trovi a casa. Inoltre ti manderanno notifiche sul loro stato, e ti “messaggeranno” se incapperanno in qualche problema. Pensi quello che penso io? “Il futuro è arrivato”.

Ah, alcuni offrono anche la funzione di essere letteralmente manovrati dallo smartphone, funzione inutilissima ma decisamente divertente se posizionate il gatto a galoppo del robot – gli ospiti rimarrano estasiati.

MANUTENZIONE

La sezione meno simpatica. Come accennato in introduzione, anche i robot richiedono costante manutenzione. È vero, si ricaricano da soli, puliscono da soli, ma la pulizia delle loro componenti interne (spazzole, contenitore della polvere, filtri) è affidata a te. Cosa si può fare per ridurre queste frequenti operazioni? Poco. Si può scegliere un prodotto con contenitore più capiente, per ridurre la frequenza di svuotamento. Ma la cosa finisce lì. (A meno che tu non voglia dare via il tuo cane, per fare in modo che i suoi peli non si aggroviglino tra le spazzole!)

Questo è tutto per quanto riguarda la guida alla scelta! È stata più breve del solito, poiché per quanto riguarda i robot aspirapolvere la maggior parte delle valutazioni va fatta sul campo, non su carta.

Per questo il mio consiglio è di leggerti anche la sezione sottostante, in cui identifico quali possono essere i modelli che più fanno al caso tuo. Tale selezione è stata operata dopo aver testato vari prodotti, per cui posso categorizzare molto bene quali sono i più adatti a specifiche esigenze.

FAQ

Come trovare il miglior prezzo per un robot aspirapolvere? Quale sito ha le migliori offerte in giro?

Domanda che non si può rispondere così, genericamente. Trovare il prezzo più basso online non è lavoro facile, perché non si tratta semplicemente di trovare il prezzo più basso: bisogna anche guardare altri fattori, come l’affidabilità del negozio (e ciò richiede tempo ed esperienza!) e il supporto post-vendita che offre. Per questo noi spesso e volentieri siamo soliti consigliare Amazon; non so se hai letto il post che gli abbiamo dedicato, ma per farla breve è il miglior shop online (e offline! L’assistenza è più cordiale, più veloce e più efficiente di qualsiasi altro negozio fisico che io abbia visitato) in circolazione. Quindi, se vuoi un modello in particolare, trova l’articolo in cui lo recensiamo e segui il link che ti forniamo! (Se non trovi la recensione contattaci, ti possiamo aiutare in ogni caso con un’opinione veloce).

Ogni quanto la manutenzione?

Varia da modello a modello, ma orientativamente direi di svuotare il contenitore della polvere almeno due volte a settimane (se il robot svolge una pulizia giornaliera e la casa è di medie dimensioni, 80-100 mq), lavare il filtro (e lasciarlo asciugare, almeno 24 ore, nemmeno una goccia d’acqua deve entrare a contatto con le altre componenti interne!) almeno una volta a settimana (e sostituirlo completamente quando vedi che è usurato) e pulire le spazzole quando vedi che ci sono molti peli ingarbugliati (quindi molto frequentemente se ci sono animali in casa!).

Altri suggerimenti

L’ho già accennato ma lo ripeto: conviene sempre far lavorare il robot una stanza alla volta (specie se non dispone di mappatura) per fargli fare una pulizia efficiente; se si lascia vagare per tutta casa indistintamente può essere che “si scordi” si passare per certi punti.

Se azioni il robot per tutta casa, cerca di non posizionare la base di ricarica in luoghi nascosti, come appena dietro una porta: il tuo schiavetto potrebbe avere problemi a ritrovare la sua casa.

Libera la casa da possibili ostacoli: niente oggetti per terra, possibilmente anche niente fili e niente sedie (capovolgile sul tavolo!). Il robot farà un lavoro mooolto più completo in questo modo, ed eliminerai ogni rischio di tornare a casa e trovarlo incastrato da qualche parte.

CONCLUSIONE

E penso che questo sia tutto! Se hai altre domande o curiosità che pensi non abbia risposto, ti prego di farle nei commenti/inviarmele via email: sarò felicissimo di aiutarti (sebbene consiglio comunque i commenti, altri utenti esperti possono essere più veloci di me a rispondere!). Ora hai tutti i dati per giudicare al meglio quale sia il miglior robot aspirapolvere per le tue esigenze, nonché una comoda lista di prodotti che personalmente consiglio e con cui non potrai sbagliare.

Temo che sia ora di salutarci quindi: ti auguro buon acquisto e spero di rivederti qui presto!

[ torna al menu ]

I Prezzi: quale robot aspirapolvere comprare e il costo

Prima di acquistare qualsiasi prodotto bisogna sempre avere un idea del prezzo di vendita, infatti tanti consumatori prima di acquistare questo prodotto si chiedono: quanto costano i robot aspirapolvere?
Se intendi acquistare robot aspirapolvere il nostro consiglio è quello di scegliere il tuo prodotto in funzione del prezzo e al budget a tua disposizione, gli articoli da noi analizzati hanno un prezzo minimo di circa 189 € fino ad un massimo di circa 1134 € .
Per essere più precisi, dei robot aspirapolvere economici possono costare dai 126 ai 189 euro mentre robot aspirapolvere di fascia alta arrivano a costare dai 246 ai 567 euro.Puoi trovare comunque ottimi prodotti nel rapporto qualità prezzo dai 284 ai 378 euro. Invece robot aspirapolvere professionali costano generalmente oltre i 756 euro , ma con buone offerte è possibile trovarli anche a molto meno.

Economici tra i migliori Top 3

Molti utenti mi hanno chiesto se è possibile acquistare robot aspirapolvere buoni ed economici .Secondo la mia analisi è possibile acquistare ottimi robot aspirapolvere senza spendere molto. Vediamo quali sono:

Vedi robot aspirapolvere Super Economico Super Economico
Robot Aspirapolvere Mini Robot Silenzioso Ultrasottile Robot Collision Sensor 6D, WiFi/App/Alexa, 1800Pa Auto-Ricarica 500ml ideale per peli di animali, moquette e pavimento duro,Lefant-M210 - con un prezzo medio di 179 € puoi acquistarlo qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvereEconomico Economico
Robot Aspirapolvere,Aspirazione 2100Pa Super Sottile Aspirapolvere Robot Domestiche Silenzioso Controllo con WiFi/App/Alexa, Ideale per Peli di Animali Tappeti Pavimento Duro,120 Minuti Autocaricante - con un prezzo medio di 149 € puoi acquistarlo qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere con ottimo Prezzo Ottimo prezzo
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Comando App, Sottile Silenzioso Auto- Ricarica Aspirapolvere Robot, 2400Pa per Peli di Animali Domestici, Robot Lavapavimenti Pavimenti Duri Robot Aspira e Lava - sempre in fascia economica ma con un prezzo di circa 149 € puoi acquistarlo qui (link amazon)

[ torna al menu ]

Quali sono i migliori per qualità prezzo?

Vuoi un consiglio su quale robot aspirapolvere acquistare? i migliori sono quelli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Tra tutti te ne consiglio in particolar modo tre, il prezzo è abbordabile e la qualità ottima.

Vedi robot aspirapolvere Migliore qualità prezzo Il migliore Qualita Prezzo
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro - il migliore nel rapporto qualità prezzo in vendita a meno di 189 € e puoi trovarlo qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere ottima qualità prezzo Ottima qualità Prezzo
Lefant Robot Aspirapolvere Lavapavimenti mini, Aspirazione Potenza 2000Pa, Controllo tamite App/Alexa/Google, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici Aspirapolvere Robot M210B - Ottimo rapporto qualità prezzo acquistabile a circa 159 € lo trovi qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere discreta qualità prezzo Discreta qualità Prezzo
Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Collegamento con App, 3 Modalità di Pulizia, Potere Aspirante, Nero, Versione Italiana - in vendita a circa 249 € puoi acquistarlo qui (link amazon)

[ torna al menu ]

I Migliori della fascia alta (Top 3)

Stai cercando robot aspirapolvere di fascia alta e di qualità assoluta? Di seguito trovi i migliori prodotti sul mercato.Il prezzo ovviamente è leggermente più alto ma ne vale la pena

Vedi robot aspirapolvere1° Fascia Alta 1° Fascia Alta
Ultenic Robot Aspirapolvere Lavapavimenti T10, Robot Navigazione Laser LDS con Svuotamento Automatico, APP & Alexa, 2 in 1 Aspira e Lava nello, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Polvere/Lavapavimenti - il migliore di fascia alta ad un prezzo di 367 € e puoi trovarlo qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere2° fascia alta 2° Fascia Alta
Dreame Z10 Pro Robot Aspirapolvere con Svuotamento Automatico dello Sporco, Navigazione con Mappatura Laser e Prevenzione Ostacoli 3D, Potenza di Aspirazione 4000 Pa, Compatibile con Alexa - Consigliato ad un prezzo di 424 € lo trovi qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere3° Fascia alta 3° Fascia Alta
Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa, Alexa, Wi-Fi, Runtime 150 min, Mappatura Multi Piano Laser Aspirapolvere Robot Lavapavimenti, Aspira e Lava per Peli di Animali - in vendita a circa 389 € puoi acquistarlo qui (link amazon)

[ torna al menu ]

I Migliori Professionali

Cerchi robot aspirapolvere professionale? abbiamo scelto i migliori tre della categoria:

Vedi robot aspirapolvere professionale 1° Professionale
Robot Aspirapolvere Laresar L6 Pro, Aspirapolvere e Lavapavimenti 3000Pa con Stazione di Svuotamento, Navigazione Laser e Controllo APP, per Peli di Animali, Pavimenti Duri - il migliore professionale puoi trovarlo qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere2° professionale 2° Professionale
Dreame W10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura, Aspirapolvere Robot con Base di Lavaggio, Spazza, Aspira, Lava e Asciuga 4-in-1, Navigazione Lidar LDS, 4000 Pa, Controllo Alexa - Altro ottimo prodotto professionale lo trovi qui (link amazon)
Vedi robot aspirapolvere3° professionale 3° Professionale
ECOVACS DEEBOT T9 AIVI Robot aspirapolvere lavapavimenti, 3000 PA, intelligenza artificiale, spazzole antigrovigli, rilevamento ostacoli 3D, con navigazione laser, Alexa, nero - assolutamente consigliato - puoi acquistarlo qui (link amazon)

[ torna al menu ]

Le Migliori Marche robot aspirapolvere

La marca è importante nella scelta di questo prodotto.Quelle che trovi in questa pagina sono consigliate, poichè i più venduti e apprezzati dai consumatori.
Alcune tra le migliori marche sono:

  • iRobot
  • LEFANT
  • LEFANT
  • OKP
  • Xiaomi

[ torna al menu ]

Domande Frequenti su robot aspirapolvere

Vuoi sapere qual è miglior robot aspirapolvere?

Scopri i nostri consigli per comprare robot aspirapolvere, con la nostra Guida all’acquisto di robot aspirapolvere

Qual’è il migliore robot aspirapolvere economico?

Abbiamo scelto tre migliori robot aspirapolvere economici, li puoi trovare qui: robot aspirapolvere Top 3 Economici

Qual’è il migliore robot aspirapolvere qualità prezzo?

Se vuoi comprare un modello di robot aspirapolvere con un buon rapporto qualità prezzo controlla la classifica top 3 qualità prezzo su questa pagina robot aspirapolvere Top 3 Qualità Prezzo

Qual’è il migliore robot aspirapolvere di Fascia Alta?

Se cerchi i migliori robot aspirapolvere di fascia alta abbiamo selezionato i migliori tre della categoria: robot aspirapolvere Top 3 Fascia Alta

[ torna al menu ]

Video Recensione e guida sul prodotto

Ti consigliamo di visionare questa video recensione: I MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE

Descrizione:
PREZZO AMAZON ROBOROCK: https://amzn.to/2J8s9Fa PREZZO AMAZON DEEBOT: https://amzn.to/3lYIT0p Dopo averne provati molti mi sono fatto un'idea ...

[ torna al menu ]

Conclusione – Quale Scegliere?

Dopo aver letto e studiato molteplici recensioni, siamo abbastanza sicuri che tra i migliori robot aspirapolvere trovi il prodotto che puoi visualizzare Qui raggiungendo un punteggio di 99 sull’analisi nostra e in base al feedback rilasciato dagli utenti che l’hanno provato.

Nella fascia economica , se desideri o hai necessità di risparmiare, senza scendere troppo sulla qualità puoi senz’altro acquistare uno di questi prodotti , che sono tra i più economici: e il portafoglio ringrazia!.

Nel rapporto qualità prezzo noi consigliamo di comprare questi robot aspirapolvere che senza spendere troppo, ti permettono di portarti a casa un ottimo prodotto qualità prezzo, mentre se cerchi il top di fascia alta ,ovvero il migliore in assoluto senza badare a spese ti consigliamo di acquistare questi prodotti, che sono senza dubbio il massimo nella qualità e performance.

Speriamo di esserti stato utile e di averti un po’ chiarito le idee a riguardo, per questa ragione noi di casaleonti.it cerchiamo di fare del nostro meglio analizzando i pregi e difetti di ogni prodotto.

Controlla spesso questa pagina: aggiorniamo continuamente le nostre classifiche e recensioni in base alle uscite dei nuovi prodotti e in base al feedback dei consumatori, oltre che all’andamento dei prezzi e al progresso tecnologico

Un Saluto dallo staff di Casaleonti.

[ torna al menu ]