Samsung lancia un robot aspirapolvere dalle sembianze di Darth Vader

casaleonti

…ed uno dalle sembianze di uno Stormtrooper, per essere precisi.

Samsung sembra piena di sorprese in questo autunno: dopo aver presentato una scopa elettrica wireless capace di far vacillare il monopolio della Dyson, ecco che con un’astuta mossa di marketing rilascia un’edizione limitata del suo robot aspirapolvere POWERbot VR7000 chiamata Star Wars Edition.

Per chi non conoscesse il modello a cui è ispirata l’edizione, il POWERbot è un potente robot aspirapolvere dotato di tecnologia ciclonica. A differenza del VR7000 però, i due robottini galattici sono in grado di aspirare con una potenza ben 20 volte maggiore. Davvero niente male.

La versione Darth Vader è creata con materiali premium, che replica la famosa maschera total black, mentre la versione Stormtrooper richiama del tutto il look in bianco e nero del noto elmetto.

Il modello Darth Vader è inoltre dotato di connessione Wi-Fi, per programmare l’inizio della pulizia e avviare la ricarica.

Siamo ormai abituati a robot dotati di sistemi di mappatura, non sono più una novità dopotutto. Ma per completezza, è giusto aggiungere che entrambi i modelli sono dotati di 9 sensori smart in grado di creare una mappa della propria abitazione. Entrambi i modelli vantano il sistema FullView Sensor 2.0, capace di pulire anche in presenza di preziosi oggetti personali piccoli fino a 10mm.

Infine, molto interessante il sistema Edge Clean Master, una bocchetta autonomamente estraibile in grado di catturare lo sporco annidato sotto il battiscopa o agli angoli delle stanze. Decisamente uno schiaffo ai robot della Neato, tanto vantati dall’azienda statunitense per la tipica forma a D.

Scheda tecnica a parte, ci soffermiamo sul lato fan del prodotto. Samsung ha deciso di collaborare con numerosi fanatici della serie Star Wars per realizzare un prodotto efficiente ma anche piacevole da esporre o da usare. La caratteristica principale è infatti la voce del robot: nel modello Darth Vader, il robot emetterà suoni simili all’ormai iconico respiro pesante, mentre la versione Stormtrooper emetterà un Let’s go! quando avviato. Fantastico.

“Siamo lieti e orgogliosi di far parte di un importante progetto in concomitanza con l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che porterà al rilascio della lezione limitata di Powerbot in collaborazione con i fan di Star Wars” – rivela B.S. Suh, Vice Presidente del Business Digital Appliances presso Samsung Electronics. – “Oltre la classica forza aspirante, i Powerbot di Star Wars sono caratterizzati da un design piatto e da un sistema di sensori intelligenti. Inoltre l’aspirapolvere riproduce gli effetti sonori e le voci dei personaggi di Star Wars e siamo certi che questa edizione limitata di Powerbot VR7000 sarà un gran successo.”

I due modelli in edizione limitata sono disponibili in esclusiva sullo store Samsung statunitense: il modello Darth Vader a 799.00 dollari, il modello Stormtrooper a 699 dollari. Quasi 200 dollari di differenza dal modello originale VR7000.

Cosa ne pensi di questa trovata della Samsung? Lasciaci un commento qui sotto, li leggiamo tutti!

Condividi questo post!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *