IFA 2017 || Samsung PowerStick Pro: Rivale del Dyson V8?

Passato ormai un mese dalla presentazione ufficiale – durante l’IFA 2017 a Berlino -, Samsung ancora ci tiene sulle spine riguardo il suo nuovo modello di scopa elettrica senza fili. Quando si parla di scopa elettrica wireless, il primo nome che ci salta in mente è sicuramente Dyson, o James Dyson – designer industriale della casa produttrice britannica.

Il monopolio della Dyson potrebbe vacillare grazie al contropiede dal design accattivante, contropiede chiamato Samsung PowerStick Pro.

Samsung PowerStick Pro

Fonte: expertreviews.co.uk

Non ancora inserita ufficialmente sul mercato, la Samsung PowerStick Pro risponde a testa alta alle novità presentate dal Dyson V8.

Come il suo rivale britannico, anche la PowerStick vanta di una durata doppia rispetto ai modelli precedenti di scopa elettrica wireless: ben 40 minuti, a fronte di una ricarica di 5 ore. Numerose le possibilità di ricarica della scopa, da una base ricaricabile a muro, alla ricarica singola della batteria (ben due a disposizione – in caso di necessità). Versatilità è la parola chiave qui.

Non solo Dyson, inoltre, è in grado di produrre design visivamente piacevoli. Samsung sfoggia l’accoppiata vincente nero con dettagli rossi, creando una sensazione di moderno già vista in precedenza in altri prodotti già recensiti su Casaleonti, come l’Ariete Evo 2 in 1.

Manovrabilità è un’altra parola da usare quando si parla della PowerStick Pro. Caratteristica da notare è l’ergonomicità della scopa, capace di piegarsi fino a 50° – grazie alla funzione Flex Handle -, catturando lo sporco nascosto sotto il letto o in posti angusti con estrema semplicità.

Samsung PowerStick Pro

Fonte: expertreviews.co.uk

Con 150 Watt di potenza aspirante – che, ricordiamo, non hanno nulla a che fare con i Watt dei consumi – la scopa Samsung vanta una performance da top-gamma, rinchiudendo lo sporco in un serbatoio da 0.35L utilizzando un sistema a doppia spazzola: niente più “avanti e indietro” per essere sicuri di non lasciare nulla.

Infine, come la Dyson, anche la PowerStick è in grado di diventare un’aspirapolvere portatile, comodissimo per superfici come auto o perchè no, tastiere.

Samsung PowerStick Pro

Fonte: expertreviews.co.uk

Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo gioiellino non appena sarà in commercio. Non ci aspettiamo assolutamente prezzi bassi, ma sicuramente competitivi rispetto ai 500 e passa euro per il Dyson V8.

Quale scopa elettrica preferisci tra le due? Lasciaci un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!

Condividi questo post!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *